Gli Usa visti dall’Europa

27 Agosto 2012

PORDENONE. La Biblioteca Civica ospita in sala Teresina Degan, martedì 28 agosto alle 18, l’incontro Gli Stati Uniti con gli occhi degli europei in collaborazione con Atelier di lettura. La sera l’appuntamento è con il Nordic Walking, in collaborazione con la Polisportiva Villanova, alle 20.30 sotto la Loggia Municipale.

Gli artisti Mario Palli e Giorgio Valvassori con Isabella Reale e Claudio Cattaruzza (Foto Marcello Anzil)

Mercoledì 29 agosto, alle ore 17, PArCo, galleria d’arte moderna e contemporanea: Impara l’arte, laboratorio creativo con Julia Artico. Mentre proseguono fino al 2 settembre le esposizioni in corso “Arte per Tre generazioni” e “Contemporanea/mente”, l’offerta culturale di PArCo si completa con altri eventi collaterali dedicati sia ai piccoli che agli adulti, in programma il 29 e il 31 agosto. Mercoledì 29 agosto, alle 17.00, per i bambini e la famiglie ci sarà il laboratorio didattico condotto da Julia Artico “Dall’albero alla scultura”: di fronte alle opere in sagome di legno ritagliate e semoventi realizzate dallo scultore Mario Ceroli, i giovani e meno giovani apprendisti scultori saranno guidati nella realizzazione di una piccola scultura in legno naturale con parti mobili, per il piacere di scoprire come in un albero possa celarsi un’opera d’arte. Venerdì 31 agosto, alle 17, ci sarà una visita guidata alle due mostre condotta dalla curatrice Isabella Reale. PArCo è aperto martedì al sabato, dalle 15.30 alle 19.30, la domenica dalla 10 alle 13 e dalle 15.30 alle 19.30. Chiuso il lunedì, info: info@artemodernapordenone.it, www.artemodernapordenone.it.

Ritiro biglietti Peppe Servillo

Sono in distribuzione all’Ufficio Cultura del Comune di Pordenone in piazza della Motta i biglietti gratuiti per il concerto finale dell’Estate in Città con Peppe Servillo “Memorie di Adriano”, che terrà al Teatro Comunale Giuseppe Verdi il 31 agosto alle 21. Gli orari per il ritiro dei biglietti sono tutti i giorni dalle 10 alle 12,45 e al giovedì anche dalle 15.30 alle 17.30.

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!