Giovani fans del cinema? C’è uno spazio a Cinemazero…

11 Gennaio 2015

PORDENONE. Cinemazero inizia l’anno rinnovando il suo impegno rivolto ai giovani con un’ulteriore iniziativa gratuita, volta a fornire ai ragazzi (dai 15 ai 25 anni) interessati ai vari ambiti legati al mondo del cinema tutto quello di cui possono avere bisogno, senza però interferire nelle scelte di organizzazione, né di contenuti. CinemazeroYoungClub infatti è innanzi tutto un’opportunità: avere un luogo in cui riunirsi, la Mediateca, in cui decidere e confrontarsi sulle proprie visioni preferite e magari organizzarne anche alcune, sia negli spazi della Mediateca che nelle sale di Cinemazero. È l’occasione per mettere alla prova la propria passione e crescere, grazie al supporto dei patrimoni, delle professionalità e degli strumenti che Cinemazero mette a disposizione.

young clubA interessi che possono spaziare dalla critica cinematografica all’organizzazione di eventi CinemazeroYoungClub può fornire know-how, approfondimenti, consigli pratici. Per esempio potrebbero esserci giovani cinefili interessati a partecipare ai festival internazionali e che hanno solo bisogno di sapere come districarsi nel labirinto di credenziali e regolamenti per essere accreditati. I giovani filmmakers interessati a realizzare i propri lavori audiovisivi potrebbero contare anche sull’attrezzatura che Cinemazero mette a disposizione. E chi vuole avvicinarsi al mondo della recitazione può contare sulla collaborazione con una davvero giovane associazione, 99MQ, composta da professionisti che non superano i 25 anni. Nessuna indicazione sul cosa fare, ma solo sul come raggiungere gli obiettivi. Perché la principale caratteristica dello YoungClub è l’assoluta libertà di gestione per gli iscritti, visto che solo dei giovani possono sapere cosa vogliono vedere e far vedere i giovani.

Nessun costo per le iniziative proposte da Cinemazero e riduzioni per quelle promosse da altri soggetti. Nessuna imposizione e massima disponibilità all’ascolto. Per nutrire l’amore per il cinema e coltivare le professionalità ad esso legate nel luogo in cui il cinema è di casa.
Per info e iscrizioni basta andare in Mediateca (Palazzo Badini, aperto da martedì a sabato, dalle 15 alle 19) o chiamare al 3920614459.

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!