Gemona: auguri della banda con il concerto di Natale

4 Dicembre 2015

GEMONA. Come ormai è tradizione, anche quest’anno la Banda Musicale Città di Gemona è felice di poter offrire il concerto natalizio, che da quattro anni inaugura le festività invernali di Gemona. Grazie al successo che la Scuola di Musica ha riscontrato, anche quest’anno il concerto di Natale vedrà la partecipazione dei “Glemonàs”, la banda giovanile che riunisce gli allievi della scuola: attraverso brani facili e divertenti imparano la musica d’assieme e si preparano a entrare nella Banda Musicale Città di Gemona. L’appuntamento è per sabato 5 dicembre alle 20.45 all’auditorium dell’ISIS D’Aronco di Gemona con ingresso libero.

banda gemona stadio 2015Il concerto di Natale giunge a coronamento di tutta l’attività annuale dell’associazione, che ha trovato nel 2015 un anno ricco di eventi e iniziative: tra tutte, la partecipazione alla manifestazione per “Il tiramisù più grande del mondo”, l’organizzazione del “Concertone” il 13 giugno, con la Filarmonica Mattiussi di Artegna e del Complesso Bandistico Venzonese, l’esibizione allo stadio “Friuli”.

L’attività della Banda si svolge tutto l’anno, sia con l’assidua presenza nelle occasioni di festa e celebrazione più importanti per la comunità, sia attraverso la costante opera della sua Scuola di Musica, che nel corso di questi anni ha registrato un incremento di iscrizioni e che offre corsi di strumento, ma anche corsi di propedeutica musicale, teoria e solfeggio e da quest’anno anche un corso di avvicinamento alla musica per bambini dai 3 ai 5 anni, tutti tenuti da maestri qualificati e diplomati.

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!