Film e musica sotto le stelle

7 Luglio 2014

CASARSA. C’è anche la firma della Pro Casarsa nel programma di E…state a Casarsa, il contenitore di eventi estivi che proseguirà fino a settembre. Due gli appuntamenti organizzati direttamente dalla Pro: i cinque film all’aperto nel cortile di Palazzo De Lorenzi Brinis il lunedì sera (7,14,28 luglio e 4 agosto) e Calici di stelle, l’evento in collaborazione con l’associazione Città del Vino che unisce osservazione delle stelle cadenti, musica e ottimo vino e cibo locale previsto l’11 agosto.

casarsa cinema all'aperto“Neanche d’estate – ha dichiarato il presidente della Pro Casarsa Giuseppe Maccagnano – lasciamo soli i nostri concittadini. Il cinema è ormai un appuntamento irrinunciabile, atteso da tutti: lo schermo all’aperto regalerà anche quest’anno magia e divertimento con 5 titoli per tutti, dalle commedie ai film di animazione”.

Il primo titolo in programma il 7 luglio è la storia senza età di Belle e Sebastien, amicizia tra un bambino e un cane dei Pirenei. Il 14 luglio si ride con la Mossa del Pinguino, il film di Claudio Amendola dedicato al curling. Il 21 luglio spazio ai colorati volatili del film d’animazione Rio 2, mentre il 28 luglio altra commedia con Un fidanzato per mia moglie con il trio Kessisoglu-Bizzarri-Cucciari. Infine il 4 agosto ancora cartoni animati divertenti con Mr Peabody e Sherman.

Gli spettatoli inizieranno dopo il tramonto e in caso di maltempo saranno spostati al teatro Pier Paolo Pasolini. Ingresso unico 3 euro, gratis per ragazzi under 12.

“C’è poi Calici di stelle – ha aggiunto Maccagnano -: sempre nel cortile di Palazzo De Lorenzi Brinis ascolteremo la musica del gruppo Virock, composto da virtuosi del violino elettronico, degustando i grandi vini friulani e le specialità del territorio. E poi visto che sarà il periodo delle stelle cadenti si potrà osservare il cielo con un esperto di astronomia come guida”.

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!