Far rinascere la Val Aupa

18 Marzo 2014

dordoUDINE. L’Accademia Città di Udine (via A. L. Moro 58) propone una serata culturale dal titolo “Lavorare con il paesaggio – La Val Aupa al centro della vita”. L’appuntamento è per Giovedì 20 marzo alle ore 18, nella sede. “Coltivando il paesaggio in svariati modi sulla base di agricoltura, arte e cultura, allo scopo di rianimare la vita nella valle”. E’ questo l’obiettivo che sarà illustrato dai relatori, Christhopher Thomson e Kaspar David Nickles. La serata è a cura di Margherita Del Piero. L’ingresso è libero.

CHRISTOPHER THOMSON, nato a Londra, scrittore, regista e fotografo, vive a Dordolla e si occupa di progetti relativi alla metamorfosi del paesaggio ed il significato del “luogo”.

KASPAR DAVID NICKLES, nato in Germania e cresciuto in Carinzia (Austria), dottore in scienze agrarie, guida naturalistica e operatore agrituristico, vive a Drentus/Dordolla assieme alla moglie Marina Tolazzi e i suoi tre bambini, dove cerca di dare una continuazione alla tradizione contadina locale mediante la sua azienda agricola “Tiere Viere-AgriKulturAlpina”.

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!