Esterno/Giorno: scoprire i “luoghi del cinema” triestini

16 Giugno 2015

TRIESTE. “Esterno/Giorno. Passeggiate alla scoperta del cinema nella provincia di Trieste” è il progetto finanziato dalla Provincia di Trieste e nato da un partenariato composto da Casa del Cinema (capofila), Delegazione Fai di Trieste, Ordine degli Architetti PPC della provincia di Trieste, Associazione Kinoatelje e Lister Sartoria Sociale, che propone la scoperta dei “luoghi del cinema” di Trieste e della sua provincia. L’iniziativa sarà illustrata giovedì 18 giugno alle 11 nella Sala Giunta della Provincia di Trieste (Piazza Vittorio Veneto, 4 a Trieste).

All’incontro saranno presenti: Maria Teresa Bassa Poropat, Presidente della Provincia di Trieste; Daniele Terzoli, Presidente Casa del Cinema; Chiara Valenti Omero, referente del progetto per Casa del Cinema; Mariella Marchi, Capodelegazione FAI di Trieste; Paolo Vrabec, Presidente Ordine Architetti PCC della provincia di Trieste; Aleš Doktorič, Presidente dell’Associazione Kinoatelje e Pino Rosati per la Lister Sartoria Sociale.

Il progetto è uno dei sette progetti premiati del Bando emesso dalla Provincia di Trieste in materia di valorizzazione della cultura del territorio e dei suoi siti di pregio. Capaci di raccogliere a sè un partenariato di qualità, le iniziative proposte usano la lente del Cinema come uno strumento per far conoscere in modo diverso e valorizzare Trieste e la sua provincia. A fianco delle passeggiate, il progetto guarda anche al digitale grazie a una sinergia con la App FVG Film Locations, che per l’occasione è stata aggiornata di nuovi contenuti anche in lingua slovena.

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!