… e l’Arte incontra la gente Succederà a Colloredo di M.A.
26 Giugno 2015COLLOREDO DI MONTE ALBANO. Si chiama “Positiv Arte – L’arte che dice sì” l’evento che “andrà in scena” a Lauzzana (Colloredo di Monte Albano) domenica 28 giugno dalle dalle 10 al tramonto, nella “hopen house” di via San Rocco 17.
“La nostra proposta – si legge in un comunicato dei prmotori – nasce da un’idea di fare Arte che incontra la gente e vi si mescola; da questo stare e sentire assieme nascono idee e sinergie nuove. Pensare positivamente significa scegliere la fiducia, verso noi stessi e il mondo. Chi sente positivo dice sì: si può fare, SI FA”. Diversi espositori, nella giornata di sabato, produrranno una o più opere (simposio) come “gesto” da offrire agli amici e al pubblico, ognuno secondo l’estro e la tecnica personali. Il visitatore, girando tra opere e artisti, avrà l’occasione di percepire i diversi percorsi creativi e condividere con gli espositori punti di vista e riflessioni. Ogni genere di incontro ha come base il dialogo;e il dialogo è il presupposto di ogni amicizia.
Gli artisti sono: BENEDETTI GIORGIO, BRANDOLINI ENNIO, CABAI NILO, CASADIO EVANDRO, CASARI SONIA, CASTELLETTI MARIALUISA, CORRADI GLORIA, DALLORO DANIELA, DURIGATTO DINO, FHINK THOMAS, FORTE MARINA, LESA GIUSEPPINA, LUNAZZI LUCIANO, PITUELLO ENZO, RENIER MARIA GRAZIA, SBUELZ MICHELA, STEFANUTTI SONIA.
Per non perdersi: da Udine prendere la strada per Feletto Umberto-Pagnacco (Osovana) e, arrivati in cima alla salita che porta al castello di Colloredo, girare a sinistra e proseguire per circa un km. fino a trovarsi davanti a una piccola chiesetta; la strada farà qui una curva a gomito sulla sinistra: inizia la via san Rocco. La quarta casa sulla sinistra. con il portone di ferro color bordò è quella giusta. Per info chiamare Sergio 335 6949740 o Marisa 380 70.82.086.