Domenica con le marionette

23 Novembre 2013

Varieta prestige 2Varietà prestige 4 Varietà PrestigePREMARIACCO. L’emozione del teatro e delle sue storie per trascorrere in modo diverso una domenica pomeriggio assieme ai propri figli, nipoti e amici. È Piccolipalchi, la rassegna teatrale per le famiglie promossa dall’Ert in collaborazione e con il sostegno di 14 Comuni della regione e della Fondazione CRUP, che domenica 24 novembre farà tappa a Premariacco: alle 16 il TeatrOrsaria ospiterà lo spettacolo “Varietà Prestige” dedicato ai bambini dai 3 anni in su. Tra lustrini e abiti di seta, grammofoni e oggetti retrò, lo spettacolo intreccerà storie e musica, coinvolgendo il pubblico nel gioco di battute tra la marionettista Francesca Zoccarato e le splendide marionette a filo realizzate dell’artista ceco Jan Ruzicka.

Novità di quest’anno della rassegna Piccolipalchi è l’attività collaterale del “Pedibù. Passo per passo da casa tua a teatro” curato dall’Associazione 0432 e collegato al progetto Crescere Leggendo dell’AIB FVG – Associazione Italiana Biblioteche coordinato dalla cooperativa Damatrà. Un viaggio che accompagnerà bambini e adulti a teatro, in un percorso guidato dagli operatori che dilata il tempo dell’esperienza teatrale oltre la durata dello spettacolo.

Due i percorsi del Pedibù organizzati per l’occasione: la linea1 partirà alle 15 a piedi dalla Chiesa di San Mauro di Premariacco per poi, in autobus, fare tappa alle 15.30 ad Ipplis e raggiungere il TeatrOrsaria per l’inizio dello spettacolo. I viaggiatori della linea1 potranno usufruire della corsa di ritorno al termine dello spettacolo. La linea2 del Pedibù partirà alle 15.15 dalla fermata dell’autobus di via Cividale 374 ad Orsaria: un percorso guidato a piedi per familiarizzare grandi e piccoli con la strada per porta a Teatro.

La partecipazione a Pedibù è consigliata a partire dai 5 anni ed è gratuita. Il biglietto dello spettacolo è di 6 euro, sono previste agevolazioni per famiglie, insegnanti e abbonati alle stagioni di prosa del Circuito ERT.

Giunta all’ottava edizione ed organizzata grazie alla sinergia e collaborazione di 14 Comuni della regione e al sostegno della Fondazione CRUP, Piccolipalchi 2013/14 propone 20 appuntamenti complessivi in cartellone tra novembre e marzo su tutto il territorio regionale. Per il calendario completo e approfondimenti sugli spettacoli visitare il sito www.ertfvg.it. Per info: ERT 0432.224211/14, 335.5892968.

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!