In diretta da Londra, Alice nel paese delle meraviglie

15 Dicembre 2014

PORDENONE. Martedì 16 dicembre alle 20.15 a Cinemazero (Pordenone) arriva – in diretta dal The Royal Ballet di Londra – lo spettacolare balletto “Alice nel paese delle meraviglie” di Christopher Wheeldon e interpretato da Federico Bonelli.

Alices Adventures in Wonderland 28 February 2011 ALICE by Wheeldon“Le scenografie di Bob Crowley aggiungono un nuovo significato alla parola multimediale. È impossibile non rimanerne affascinati”. Con queste parole il Telegraph descrive il balletto basato sul celebre libro di Lewis Carroll, articolato su una storia esuberante, popolata di personaggi immediatamente riconoscibili, come il Cappellaio Matto che balla il tip-tap, il suscettibile Bianconiglio e la cupa e lunatica Regina di Cuori che hanno conquistato generazioni di appassionati. Wheeldon, con l’aiuto del compositore Joby Talbot e dello scenografo Bob Crowley, ha creato un balletto per famiglie, genuino e fedele allo spirito dell’amato classico per l’infanzia di Carroll.

Alices Adventures in Wonderland 23 February 2011 ALICE by WheeldonMentre i conoscitori del balletto apprezzeranno le performance di Federico Bonelli e Sarah Lamb e i riferimenti ad altre opere (vi è, per esempio, una parodia dell’adagio rosa de La Bella Addormentata, con le crostate al posto dei fiori), lo spettacolo è soprattutto una brillante riproduzione del mondo bizzarro e fantastico di Carroll, con meravigliose coreografie, una musica vivace e una buona dose di magia da palcoscenico.

Ricordiamo che grazie alle convenzioni strette con il Teatro Comunale Giuseppe Verdi di Pordenone, Alchemica Officina delle Arti, Ass. Cult. La Farandola, Ass. musicale Takam, CEM Cultura e Musica, Dialecta scuola di lingue, sarà possibile per i soci di queste realtà godere degli sconti riservati ai possessori della CinemazeroCARD.

Prossimo appuntamento, Martedì 23 dicembre ore 19.00 – LA CENERENTOLA di Gioachino Rossini – Regia: Carlo Verdone. Durata: 122’ Direttore: Gianluigi Gelmetti Cast: Lena Belkina, Edgardo Rocha, Simone Alberghini (cantata in italiano).

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!