Dianne Reeves “biglietto da visita” di Il Volo del Jazz

19 Ottobre 2015

PORDENONE. E’ affidata a una tra le più note vocalist jazz del mondo l’anteprima dell’edizione 2015 de “Il Volo del Jazz”. Sarà infatti Dianne Reeves, cantante talentuosa e grande interprete di testi che si è imposta a livello internazionale fin dalla seconda metà degli anni Ottanta, ad inaugurare, con un concerto in esclusiva regionale in calendario martedì 20 ottobre alle 20.45 al Teatro Verdi di Pordenone, l’undicesima edizione della rassegna jazzistica organizzata dal Circolo Controtempo.

Dopo il grande successo ottenuto l’anno scorso con il concerto di Gregory Porter, Controtempo e il Teatro Verdi di Pordenone portano stavolta a Pordenone un’incredibile voce femminile, che anticipa la serie di concerti in programma al Teatro Zancanaro di Sacile per l’edizione 2015 de “Il Volo del Jazz”. Questo concerto, insieme alle iniziative Jazz Loft e Note di Jazz, conferma e rafforza la collaborazione fra Controtempo e il Teatro di Pordenone, fondata sull’obiettivo comune della promozione e valorizzazione, in regione, del jazz di qualità.

Dianne Reeves

Dianne Reeves

Dianne Reeves insieme a Dee Dee Bridgewater, Diana Krall e Cassandra Wilson è considerata infatti una delle più importanti interpreti femminili di jazz del nostro tempo. Grazie al suo virtuosismo mozzafiato, all’abilità d’improvvisazione e al suo stile unico sia nel jazz sia nell’R&B, ha vinto finora cinque Grammy, tra cui uno per la colonna sonora del film di George Clooney, Good Night and Good Luck. Il più recente l’ha ottenuto nel 2015, per l’album Beautiful Life, un viaggio in 12 tracce nel quale compaiono le sue personali versioni di «Waiting in Vain» di Bob Marley, «Dreams» dei Fleetwood Mac, «I Want You» di Marvin Gaye e “32 Flavors” di Ani Di Franco. E sarà proprio questo suo ultimo lavoro ad essere proposto live sul palco del Teatro Verdi di Pordenone. Dianne Reeves salirà sul palco del Teatro Verdi insieme a Peter Martin al pianoforte, Romero Lubambo alla chitarra, Reginald Veal al contrabbasso e Terreon Gully alla batteria.

Biglietti in prevendita: on-line www.comunalegiuseppeverdi.it, nella biglietteria del Teatro (dalle 14.30 alle 19). Info: 0434 247624

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!