Dalla danza all’Incendio del mare per gli ospiti di Pineta

29 Luglio 2015

LIGNANO. Un ricco programma di spettacoli e concerti gratuiti è stato organizzato per gli ospiti tra fine luglio e a agosto sul palco in Piazza Marcello D’Olivo a Lignano Pineta. Giovedì 30 luglio alle 21.30 la Compagnia di ballo Aterballetto si esibirà nello spettacolo di danza “Certe notti”. I ballerini danzeranno sulle note della famosa canzone “Certe notti” di Luciano Ligabue. Giovedì 6 agosto alle 21.30 entra in scena il cabarettista, monologhista nonché presentatore e animatore Andrea Baccan in arte Pucci, inviato speciale nella trasmissione “Quelli del Calcio” e comico di spicco alla trasmissione “Colorado Cafè”. Martedì 11 agosto alle 21.30 concerto di Fausto Leali che canterà le celebri canzoni “Mi manchi”, “Ti lascerò”, “Ora ho bisogno di te” ed altre ancora sul palco di Piazza Marcello D’Olivo.

incendiodelmare2012pontiletricoloreE’ iniziato anche il count-down per la 21° edizione dello spettacolo pirotecnico “L’Incendio del Mare” di domenica 16 agosto. Gli organizzatori puntano a superare il successo dell’edizione del ventennale, che ha visto oltre 50.000 persone – tra quelle già in vacanza e quelle giunte appositamente per lo spettacolo – ad ammirare la magia dei fuochi d’artificio. I “ventagli d’orati”, lo sbarco dei marines”, “la nuvola d’argento”, che si sono aggiunti ai tradizionali “fantasmini”, ai “fuochi-paracadute”, all’effetto “guerriglia” con i fuochi sparati in acqua e che dall’acqua ripartono ed altro ancora, hanno incantato l’estate scorsa e novità sono attese anche per il 2015. Il coreografo di origine napoletana Ciro Manfredonia, meglio noto come il “Mago dei Fuochi”, è già da tempo al lavoro…

Il duetto tra i fuochi sparati dal Pontile a Mare di Pineta e quelli dalle chiatte galleggianti ormeggiate a 300 metri circa da riva sono la caratteristica dello spettacolo, visibile dalla spiaggia e dalla passeggiata sopraelevata di Lignano Pineta. Il riverbero dei fuochi sull’acqua con i suoi mille colori, colpisce la fantasia degli affezionati dell’Incendio del Mare, uno spettacolo diventato ormai una bandiera per Lignano Pineta; sono infatti circa 200 gli operatori turistici e le aziende che partecipano allo spettacolo pirotecnico e a quello musicale “Aspettando i fuochi” che lo precede, con la Movida Band e la cantante Irene Guglielmi.

Mercoledì 19 agosto, infine, alle 21.30 direttamente dalla trasmissione “Colorado Cafè”, l’esilarante trio comico Pino e gli Anticorpi che con la loro comicità regaleranno una serata divertente e piena di risate.

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!