Da Moruzzo ad Aquileia

12 Giugno 2014

MORUZZO. Il Filobus n°75 viaggia da Moruzzo ad Aquileia, passando per Udine, verso la mostra ‘Nel ventre della Balena. Dal mosaico di Giona alla fiaba di Pinocchio’. In pullman tra musei, biblioteche, mosaici e storie con un’ospite speciale: la poetessa Giusy Quarenghi. Un viaggio tra nord e sud geografici e dell’anima alla scoperta di grandi domande e (forse) piccole risposte… un viaggio tra alto e basso che attraversa racconti delle Sacre scritture, paesaggi della nostra terra, storie di grandi pesci e bambini irriverenti. Una giornata particolare in cui, prendendoci per mano, andremo alla scoperta di tante storie, molto vecchie e molto nuove.

Nel ventre della balenaL’evento, gratuito, é inserito all’interno del Festival CRESCERE LEGGENDO/2° FESTIVAL DELLA LETTERATURA BAMBINA, sei settimane dedicate ai giovani lettori ricche di appuntamenti che sottolineano le tante possibilità che abbiamo per stare con i libri e con le storie, nella convinzione che leggere sia per tutti, ciascuno a suo modo. Un Festival diffuso e policentrico che vuole dare forma di festa all’impegno quotidiano delle biblioteche, delle scuole e di tutti i presidi culturali che ogni giorno lavorano per la promozione della lettura, mettendo al centro l’infanzia e il suo diritto ad un’offerta culturale di qualità.

A cura dell’Associazione culturale 0432 ed ERT FVG-teatroescuola in collaborazione con Museo Artistico Štěpán Zavřel di Spazio Brazzà e la Sezione ragazzi biblioteca civica V. Joppi di Udine.
Si ringrazia il Gruppo Archeologico Aquileiese.

INFORMAZIONI DI VIAGGIO
Consigliato per viaggiatori dai 6 anni.
Attività Gratuita a numero limitato di posti, PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA
I BAMBINI DEVONO ESSERE ACCOMPAGNATI

RITROVO A MORUZZO ore 10.00 Spazio Brazzà (via del Castello,15)
ARRIVO AD AQUILEIA ore13.15 circa (Piazza Capitolo)
PRANZO AL SACCO a cura dei partecipanti (si consigliano bevande, cappellini e crema solare al seguito).
Previsto riparo in caso di maltempo.
RIENTRO A MORUZZO ore 18.30 circa
Nota: il gruppo si forma esclusivamente con partenza da Moruzzo, al rientro è invece possibile, su richiesta, scendere anche a Udine.

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!