Da legno a bambino

10 Febbraio 2013

GORIZIA. La rassegna “Domenica a teatro con mamma e papà”, curata da Anà-Thema Teatro e dal Collettivo Terzo Teatro in collaborazione con il Kulturni Dom di Gorizia, ha inizio con “I viaggi di Pinocchio”. Domenica 10 febbraio alle 16.30 nel Ridotto del Kuturni Dom, in Via Italico Brass 20 a Gorizia, inizierà la grande avventura di questo progetto di Teatro Ragazzi, nato dall’esigenza di avvicinare il pubblico dei più giovani, ma non solo, al teatro e all’arte in generale.

Il regista, Luca Ferri, riscrive uno dei racconti più famosi dell’800: Le avventure di Pinocchio. Parte come fece il celebre scrittore Carlo Lorenzini, detto Collodi, proprio da quel pezzo di legno regalato a Mastro Geppetto. La storia delle avventure di Pinocchio raccontata da lui stesso! Un favoloso e magico viaggio narrato dal protagonista dell’avventura che tra attimi malinconici, attimi esilaranti e momenti magici, ci farà incontrare e percorrere la strada che lo porterà a diventare un bambino vero! Lo spettacolo è infatti un monologo dell’attore Luca Marchioro, diretto dal regista Luca Ferri, nel quale si susseguono immagini e momenti creativi e fantasiosi. L’unicità di questo particolare allestimento sta proprio nell’interattività che Pinocchio instaura con il pubblico dei più piccoli, attraverso giochi e momenti rivolti proprio a loro che stanno ascoltando. La fata turchina, il grillo parlante, il gatto e la volpe e tanti altri personaggi accompagneranno il burattino nel suo cammino verso la trasformazione in essere umano, in bambino vero.

Ingresso unico: 5€ – abbonamento tre spettacoli: 10€ INFO E PRENOTAZIONI: 345.3146797 – 0432.1740499 – www.anathemateatro.com

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!