Da domani Summer School dell’Accademia Nico Pepe

21 Giugno 2015

UDINE. La Summer School della Nico Pepe si apre al femminile. A inaugurare il ricco programma di laboratori, seminari e Masterclass della Civica Accademia (che ha sede a Udine in Largo Ospedale Vecchio 10/2) saranno infatti lunedì 22 giugno Marta Bevilacqua con “Il Corpo delle Meraviglie” (dalle ore 16 alle 18) e Paola Bonesi che nel “Il Gatto e la Falena” si occuperà della lirica di Gozzano (dalle ore 18 alle 20).

Marta Bevilacqua

Marta Bevilacqua

Con il suo laboratorio Marta Bevilacqua, danzatrice, coreografa e componente della compagnia di danza contemporanea Arearea oltre che docente alla Nico Pepe, ci invita a affrontare un viaggio alla scoperta della propria dimensione fisica attraverso il prezioso strumento della danza che si fa arte e poesia, facendo riemergere quanto ancora di inesplorato abbiamo a disposizione. Paola Bonesi, attrice e docente di Dizione e Lettura Espressiva alla Pepe ci invita ad avvicinarci alla poesia e alla lettura dei versi proponendo una famosa lirica di Gozzano,” La Signorina Felicita”, vale a dire l’elogio delle “piccole cose” quelle che di solito non riusciamo a vedere ma che possono rivelarsi veri e propri scrigni.

Paola Bonesi

Paola Bonesi

Con la Summer School la proposta teatrale della Nico Pepe si apre anche al pubblico esterno che grazie ai docenti della Civica Accademia può cogliere un’opportunità preziosa per sviluppare la propria dimensione artistica e – perché no? – mettersi alla prova come futuro attore o attrice. La Summer School della Pepe è inserita nel programma di Udine Estate promosso dal Comune di Udine. Info: 0432.504340, mail accademiateatrale@nicopepe.it ; www.nicopepe.it, facebook/ accademianicopepe

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!