Creativi si diventa

10 Luglio 2012

Partecipanti a una passata edizione

LIGNANO. L’associazione culturale “Lignano nel terzo millennio” organizza da lunedì 16 a venerdì 20 luglio 2012 presso il Grand Hotel Playa a Lignano Sabbiadoro uno stage di scrittura creativa. Il corso è indirizzato a chi intende approfondire le proprie competenze in campo letterario e affinare le capacità narrative, grazie a lezioni tenute da scrittori e giornalisti noti. La scuola di scrittura è resa possibile grazie al patrocinio e al sostegno del Comune di Lignano Sabbiadoro, dell’Assessorato al Turismo della Provincia di Udine, dell’Agenzia regionale per lo sviluppo rurale ERSA, della Banca di Cividale, della Fondazione CRUP e di numerosi operatori della località turistica. Tutti questi enti ed aziende contribuiscono alla realizzazione della manifestazione culturale “Incontri con l’autore e con il vino”, giunta quest’anno alla tredicesima edizione.

I corsi si svolgono di mattina dalle ore 9.30 alle ore 13.00 con lezioni e seminari per una vera e propria scuola di scrittura. Parteciperà in veste di insegnante Flavio Santi; insegnante e coordinatore della scuola di scrittura sarà Alberto Garlini. Lo stage è finalizzato alla formazione dei partecipanti e alla stesura di un libro di racconti brevi ambientati a Lignano. I racconti migliori verranno selezionati e inseriti nel libro “Lignano: ti racconto – edizione 2013” pubblicato dalla casa editrice “La Nuova Base” nella primavera del prossimo anno. Gli autori dei racconti brevi del libro presenteranno inoltre lo scritto ad uno degli appuntamenti dell’edizione dell’estate 2013 degli “Incontri con l’autore e con il vino”.

Gli studenti del corso potranno consegnare entro settembre 2011 i loro manoscritti alla sede dell’associazione. Per iscrizioni ed informazioni rivolgersi alla sede dell’Associazione Lignano nel Terzo Millennio tel. 0431-422143 e fax 0431-428701 oppure alla Biblioteca Civica del Comune di Lignano Sabbiadoro tel. 0431-409160 e fax 0431-722611. E’ possibile scaricare i moduli di iscrizione direttamente dal sito dell’Associazione: www.lignanonelterzomillennio.it. Per l’eventuale sistemazione in albergo dal 16 al 20 luglio 2011 contattare Grand Hotel Playa www.playa.it.

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!