Corso di microcounseling

11 Gennaio 2015

UDINE. E’ sempre più importante per le persone che operano quotidianamente negli ambienti dell’educazione, dell’assistenza sanitaria e sociale, del lavoro e delle organizzazioni, del volontariato, sviluppare conoscenze e competenze relazionali e comunicative, per affrontare la complessità dei rapporti umani. A febbraio partirà la V edizione del Corso di Microcounseling-Sviluppo delle competenze relazionali, che si propone di migliorare le capacità empatiche e di ascolto attivo, contribuendo a rafforzare le competenze in problemsolving. Il quadro di riferimento teorico-applicativo è basato sui principi dell’indirizzo fenomenologico-esistenziale della Psicologia Umanistica.

Il corso sarà presentato a Udine il 13, 27 gennaio e 10 febbraio alle 18 all’Aspic Fvg, Via F. Dormisch, 7; a Pordenone il 16 gennaio e il 6 febbraio alle 20.30 in via Oberdan, 7/c; a Gorizia il 14 gennaio e l’11 febbraio alle 18 a Palazzo Alvarez, via A. Diaz 5, aula I, 1°piano; infine a Trieste il 20 gennaio alle 20.30 (per la sede di TS contattare la segreteria).

Il corso è della durata di 48 ore, propedeutico al corso triennale in Counseling professionale, giunto alla sua IV edizione, promosso dall’Aspicoop Soc. Coop., con il patrocinio dell’Università degli Studi di Udine. Il Microcounseling corrisponde ai primi quattro moduli del corso triennale, con la possibilità di decidere poi di proseguire con la formazione. Al termine del corso triennale verrà rilasciato il diploma di perfezionamento in counseling professionale. Per info: Tel. 0432 547168 oppure 349 1647578, mail info@aspicfvg.it o www.aspicfvg.it

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!