Corso audio: definite le date

24 Marzo 2014

UDINE. Come già annunciato, la scuola The Groove Factory che si occupa di tutte le fasi del “fare musica” con uno sguardo rivolto soprattutto all’aspetto audio professionale, sta organizzando una serie di incontri su tutto quello che si dovrebbe sapere, oltre a saper suonare, per diventare dei musicisti professionisti. Quelle che seguono dovrebbero essere le date definitive, in alcuni casi diverse da quelle del primo annuncio (al quale rimandiamo per gli approfondimenti).

Si comincia martedì 1 aprile: ritorna per il secondo anno alla The Groove Factory al Città Fiera il corso “Audio for Dummies” tenuto da Stefano Amerio, con lo scopo di fornire le conoscenze di base per operare su un impianto audio, dal montaggio e taratura, al corretto utilizzo del mixer, sia esso finalizzato per un lavoro in studio di registrazione oppure di un “live”.

Il 10 maggio sarà la volta della masterclass di Alberto Roveroni su “Laptop production“: i segreti delle “stanze dei bottoni” svelati per il musicista e lo studio di registrazione del futuro. Un corso concepito per trasmettere e svelare i segreti che fanno la differenza, per ottenere una produzione professionale con un computer, un laptop… una scheda audio e poco più, ottimizzando il flusso di lavoro.

L’11 maggio, infine, una giornata immersa nei suoni con la speciale guida di Rodolfo “Foffo” Bianchi, attuale fonico di Elio E Le Storie Tese. Una guida all’ascolto su un impianto audio ad alta fedeltà e inoltre la possibilità di avere consigli e “trucchi” per che vuole lavorare con l’audio sia in studio che dal vivo.

Per informazioni e iscrizioni: info@thegroovefactory.it, www.thegroovefactory.it oppure telefonare allo 0432.410621.

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!