Filologica: corsi pratici di lingua e cultura friulana

15 Gennaio 2016

UDINE. Sono aperte le iscrizioni all’edizione 2015/2016 dei corsi pratici di lingua e cultura friulana, organizzati dalla Società Filologica Friulana con il sostegno dell’ARLeF. Le lezioni tratteranno grafia, grammatica e strumenti linguistici informatici.

Palazzo Mantica, sede della Filologica

Palazzo Mantica, sede della Filologica

Il corso di Udine si terrà nella sede della Società Filologica in via Manin 18, inizierà giovedì 21 gennaio alle 17 e proseguirà, con orario 17-19 per 13 incontri settimanali. Il docente sarà l’ing. Gianni Sergio Pascoli. Al termine del corso sarà consegnato un attestato di frequenza a chi avrà partecipato ad almeno il 70% delle ore di lezione. Si ricorda che l’attestato costituisce titolo culturale per accedere alla Lista regionale degli insegnanti con competenze di lingua friulana. Il corso è gratuito e aperto a tutti gli interessati. Iscrizioni fino ad esaurimento dei posti disponibili.

I corsi pratici si tengono in venti località del Friuli e, oltre a Udine, sono in partenza anche a Gorizia, Tolmezzo e San Daniele (26 gennaio), Maniago (23 gennaio), Ragogna (27 gennaio), Carlino (28 gennaio).
Informazioni sul sito internet www.filologicafriulana.it (sezione Lingua Friulana – Corsi pratici), oppure telefonando all’Ufficio Formazione della Filologica (tel. 0432 501598 int. 3).

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!