Coppie con “palle al piede”

1 Ottobre 2014

UDINE. Venerdì 3 ottobre, alle 18 alla Libreria Friuli di via dei Rizzani,1 a Udine Alfredo Poloniato presenta il libro “L’affidamento delle «palle al piede»” (Edizini Caosfera). Interverrà il giornalista Nicola Cossar.

libroNella vita di una coppia in crisi, in procinto di separarsi consensualmente, compare un’avvocatessa senza scrupoli. Nell’indifferenza dell’apparato giudiziario che gestisce le controversie familiari, questa alimenta le conflittualità. Perché cercare un accordo, quando il giudice delle separazioni tendenzialmente concede tutto alla madre? L’unica condizione richiesta alla donna è quella di accollarsi l’affidamento delle due piccole figlie, da lei definite “palle al piede”…

L’autore è nato nel 1949 in provincia di Udine. Dopo aver vissuto per 40 anni a Trieste, ora risiede a Monfalcone. Da giovane è stato uno sportivo, militando in squadre di basket di Gorizia e Trieste. Padre divorziato di due figlie, per oltre 20 anni si è occupato come volontario di problematiche relative all’affidamento dei figli in caso di separazione e divorzio, fornendo supporto e informazioni alle persone che affrontavano tali problematiche. Nel 2011 ha vinto il primo premio al concorso letterario Insieme nel Mondo con il suo primo romanzo “Erik verrà con noi”.

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!