Conoscere la musicoterapia

24 Settembre 2013

CLAUIANO. Il circolo culturale “Gli Artisti” (via della Filanda, 34 Clauiano) ha in calendario per settembre un ricco programma di incontri a partire dal 26 (ore 20.30 ) con “Musicoterapia dell’essenza”, una serata di presentazione gratuita con il musicoterapeuta Michele Budai: “La voce ed il respiro sono strumenti essenziali che l’uomo ha naturalmente a disposizione. Attraverso di essi è possibile trovare un equilibrio stabile e comprendere più profondamente la propria individualità”.

Il 27 (sempre alle 20.30) sarà la volta del naturopata S. Antonella sul tema della valutazione olistica del soggetto come individuo in continua evoluzione nella sfera fisica –mentale- emotiva-energetica– sociale – spirituale. Argomenti: 1) Prevenzione Bioenergetica Psicosomatica (Consulenze, Trattamenti con metodologie Naturali CAM); 2 ) Educazione Percorsi singoli o a gruppo (Life Skills Competenze per la vita, Competenze di Naturopatia Progetto Scuola di Naturopatia, CAM Applicazioni cliniche Futuro della Naturopatia); 3) Ricerca e applicazione studi CAM Medicine Complementari Alternative.

Infine è previsto un incontro con Nevio Sgherla, autore del libro “Nutrizione cosciente – Sostegno dell’uomo fisico-mentale e spirituale”. Divulgatore in nutrizione naturale, ha tenuto migliaia di corsi, conferenze e trasmissioni radiofoniche. E’ la persona che, in Friuli Venezia Giulia più ha operato per la diffusione di una sana alimentazione, di uno stile di vita più consono all’essere umano odierno, e di un approccio non dogmatico alla scienza dello spirito. L’appuntamento è per domenica 29 settembre, alle 17.

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!