Conferenza stampa a Milano per presentare il Mittelfest

14 Giugno 2015

La nuova edizione del Mittelfest sarà presentata a Milano (Town House Duomo 21 – Hotel Seven Stars, Piazza Duomo, 21) Martedì 16 giugno alle 11.30. Saranno presenti: il Direttore Artistico di Mittelfest Franco Calabretto con Rita Maffei – CSS-Teatro Stabile d’Innovazione – per la sezione Teatro, il Presidente di Mittelfest Federico Rossi, il Sindaco di Cividale Stefano Balloch, la Segretaria Generale dell’Efa – European Festival Association Kathrin Deventer e il Presidente di Italiafestival Francesco Maria Perrotta.

Mittelfest, in programma dal 18 al 26 luglio, è musica, teatro, danza, cinema, incontri, marionette: un cartellone di oltre sessanta spettacoli in nove giorni, incastonato nella città-festival, Patrimonio dell’Umanità Unesco, Cividale. Il festival apre con questa 24.ma edizione la trilogia Acqua-Aria-Terra. Nell’anno dell’Expo, l’acqua e i suoi colori sono riferimento tematico del festival: bene comune e non illimitato dell’umanità, ma anche figura dell’immaginario e via di comunicazione per eccellenza.

Tra gli autori, i protagonisti e le produzioni di questa edizione, il debutto in prima assoluta di un’opera di Arthur Schnitzler mai rappresentata in Italia, “Scandalo” (Das Vermächtnis – 1898), protagonisti Stefania Rocca e Franco Castellano, coproduzione con il Teatro Stabile del Friuli Venezia Giulia. Il regista Franco Però sarà presente alla conferenza stampa. Inoltre, “Lady Water” Carolyn Carlson, Alessandra Ferri, Erri De Luca, Gianmaria Testa, Emma Dante, Belarus Free Theatre, Arto Tuncboyaciyan, Antonio Latella, Valter Sivilotti, Duo Amal, David Riondino, Massimo Cirri, Andrea Segrè, Tosca, Giuliano Scabia, Croatian National Theater, Arearea, Markus Stockhausen, Jean-Marc Luisada, SÍN Culture Centre Budapest, Teatro Stabile Sloveno, Marco Martinelli, Ermanna Montanari, Don Pasta, Istanbul Symphony Orchestra e molti altri.

La conferenza stampa è ospitata al Wine Temple Duomo 21 dall’Azienda vitivinicola Zorzettig, che condivide quest’anno con Mittelfest il percorso “Dell’acqua, del cibo e del vino”. Seguirà un brindisi con i vini Zorzettig.

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!