Concorso per performer

6 Febbraio 2016

UDINE. C’è tempo fino al 28 Febbraio per inviare la domanda di partecipazione al bando regionale di concorso C.A.I.D. (Centro artistico interculturale diffuso) finanziato dalla Regione – Assessorato alle Politiche giovanili e rivolto ad artisti under 35 non professionisti, ma con intenti professionali nei settori delle arti performative (teatro, danza e musica), con una particolare attenzione verso gli stranieri di seconda generazione. I candidati dovranno presentare un progetto scritto di performance sul tema “Il Femminile e il Maschile” che preveda il coinvolgimento di più forme d’arte (teatro/drammaturgia, musica/canto e danza/movimento).

Il referente-tutor di ogni disciplina selezionerà i progetti valutando i seguenti criteri: realizzabilità, credibilità professionale, attinenza al tema, interdisciplinarietà. Il referente di ogni area, inoltre, costituirà un gruppo di lavoro che per sei incontri (fino a luglio) sarà impegnato nella realizzazione della performance in spazi offerti dai Comuni e dai Centri di Aggregazione giovanile partner di progetto. Qui tutor e aspiranti professionisti dello spettacolo potranno dialogare e sviluppare nuove idee in spazi diffusi sul territorio. Al termine di ogni sessione è prevista una prova aperta. A luglio alcune prove intensive anticiperanno l’esibizione finale, preludio a uno spettacolo che nei mesi successivi verrà messo in scena.

La partecipazione al concorso è gratuita e aperta a singoli, compagnie e gruppi informali, di età compresa tra i 18 e i 35 anni (cioè nati dall’1 Gennaio 1981). I progetti dovranno essere inviati in formato digitale con lettera motivazionale e curriculum alle mail info@espressione-est.com e aryadnerom@gmail.com o in formato cartaceo ad Associazione Espressione Est, Viale San Daniele, 82 – 33100 Udine entro e non oltre il 28 Febbraio 2016.

Per informazioni info@espressione-est.com, 3478737763 (tutti i giorni dopo le ore 16). Evento Facebook: https://www.facebook.com/events

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!