Concerto sul sagrato

6 Agosto 2015

PREMARIACCO. Sabato 8 agosto alle ore 21, sul sagrato della Chiesa di San Silvestro a Premariacco, si terrà il concerto del Meridian Sax Quartet. Prima del concerto, alle 20, verrà proposta una visita guidata alla Chiesa di S. Silvestro. L’appuntamento è inserito nel ricco calendario di “Nei Suoni dei Luoghi”, festival organizzato dall’Associazione Progetto Musica di Udine con il contributo della Regione, la sponsorizzazione delle BCC del Fvg e il sostegno della Fondazione CRUP, della Fondazione CARIGO, della Provincia di Gorizia e dei Comuni partecipanti.

premariacco_meridiansax copiaCostituito nel 2010, il Meridian Sax Quartet è composto da quattro giovani studenti – Edoardo Zotti (Sax Soprano), Andrea Bassi (Sax Contralto), Matteo Sincovich (Sax Tenore), Mia Fiorencis (Sax Baritono) – provenienti dai Conservatori di Udine e Trieste. Il loro repertorio spazia dal classico al jazz, passando per il minimalismo e il latino-americano. Si sono conosciuti all’interno dell’Orchestra di Fiati Giovanile Regionale ANBIMA FVG, grazie alla quale hanno tenuto importanti concerti, e hanno potuto lavorare con direttori e compositori di calibro nazionale ed internazionale.Con questa formazione hanno inoltre partecipato ad incisioni discografiche per la casa editrice “Scomegna” e per la rivista musicale “Amadeus”. I musicisti hanno fatto parte dell’orchestra della rassegna “Canzoni di confine”, diretta dal m° Walter Sivilotti, con la quale hanno tenuto dei concerti con il cantautore Simone Cristicchi. Sono attivi anche nell’ambito della musica di scena.

Prossimo appuntamento di Nei suoni dei luoghi: domenica 9 agosto ore 19 Santuario della Santissima, a Coltura di Polcenigo, con l’ensemble italo-sloveno Leonardo Franz, clarinetto, e Gregor Dešman, pianoforte che proporranno musiche di R. Schumann, J. Brahms, P. Hindemith, D. Milhaud, F. Poulenc.

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!