Concerto per l’Anffas Gorizia sabato con i Freevoices

26 Marzo 2015

GORIZIA. A coronamento e conclusione della Giornata Nazionale ANFFAS 2015, celebrata su tutto il territorio nazionale, si svolgerà questo sabato 28 marzo alle 20.30 nel Kulturni Center “L.Bratuz” di Gorizia un concerto con il prestigioso Coro Giovanile Freevoices dell’Associazione InCanto di Capriva del Friuli diretto dalla M.a Manuela Marussi. Il concerto, ad ingresso gratuito ed aperto a tutta le cittadinanza, vuole essere insieme un momento di festa e di solidarietà a favore dell’impegno che l’Associazione profonde nell’assistenza ai disabili di tutto il territorio isontino e regionale.

Freevoices 3Il Coro Giovanile “Freevoices”, aimatore della serata, è un gruppo vocale nato nel 2011 e formato da giovani, in gran parte provenienti dall’esperienza corale scolastica del polo liceale goriziano. In questo ambito il gruppo ha conquistato ben tre premi nazionali in altrettanti concorsi per cori giovanili rispettivamente a Vallo della Lucania, Terni ed Ercolano. Ultimamente il gruppo ha promosso uno studio del repertorio popolare e in particolare dei Canti della Prima Guerra Mondiale che l’ha portato a debuttare al Ravenna Festival 2014 nello spettacolo “Doppio Fronte” di e con Lucillla Galeazzi e Moni Ovadia. Sempre con Moni Ovadia e Lucilla Galeazzi il gruppo si è anche esibito nei teatri Bonci di Cesena, Rossetti di Trieste e Verdi di Pordenone comparendo anche in video in tutte le repliche italiane della piece teatrale.

Nella serata in programma al Kulturni Center “L.Bratuz” il gruppo, coadiuvato dall’attrice Paola Aiello, presenterà al pubblico il proprio repertorio popolare e di musica jazz e pop contemporanea.

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!