Concerto natalizio a Tolmezzo contro le nuove povertà

5 Dicembre 2015

TOLMEZZO. Sono aperte le prevendite per il tradizionale concerto natalizio contro le nuove povertà, organizzato per il terzo anno consecutivo dai club service di Tolmezzo, Lions, Rotary e Fidapa con il patrocinio del Comune di Tolmezzo, un modo concreto per sostenere attraverso la musica le famiglie bisognose della Carnia e del Canal del Ferro. Un’iniziativa solidale raccolta nello slogan: Prendere coscienza delle nuove povertà, significa trovare il modo per aiutare i bisognosi e che si realizza quest’anno con un concerto-spettacolo davvero accattivante: Una notte al Cotton Club, in scena sabato 12 dicembre alle ore 20.30 al Teatro Candoni di Tolmezzo.

TRIESTE EARLY JAZZ ORCHESTRAProtagonisti la Tejo-Trieste Early Jazz Orchestra diretta dall’eclettico Livio Laurenti, la voce solista di Paolo Venier, crooner della serata e una giovane crew tip tappers del corpo di ballo Toc Toc di Tip Tap. Tredici musicisti sul palco tra i migliori della scena regionale, improvvisi interventi di ballo per un momento condiviso di solidarietà, immersi negli Anni venti e trenta tra le calde atmosfere del noto locale newyorkese. In programma i migliori brani di George Gershwin, Duke Ellington, Sidney Bechet, Fletcher Henderson e altri ancora, tra swing, charleston, ragtime, lindy hop e boogie woogie.

TocTocdiTipTapUn’occasione di festa per una nobile causa, l’idea di un regalo natalizio solidale, un aiuto rivolto ai bisognosi con la spensieratezza di un gesto normale, è questo il senso della serata. L’intero ricavato sarà destinato all’acquisto di beni alimentari e di prima necessità che verranno distribuiti a domicilio dalle associazioni preposte: l’Azienda per i Servizi Sanitari dell’Alto Friuli, la Croce Rossa Italiana e la Comunità S. Vincenzo di Moggio Udinese. A fine concerto seguirà un brindisi offerto dai club service di Tolmezzo per gli auguri di buon Natale.

I biglietti sono acquistabili presso l’Edicola Bruseschi Bruna a Tolmezzo in Piazza XX settembre e all’Angolo della Musica in Via Aquileia a Udine (per info: gpmcarnia@gmail.com, 339 32 05 479).

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!