Concerto di Roberto Cappello Un gradito ritorno a Udine

10 Aprile 2015

UDINE. Attesa per il gradito ritorno a Udine del pianista Roberto Cappello. Domenica 12 aprile, alle 20.30, per il decimo appuntamento della 93° Stagione di Concerti denominata “GRANDE MUSICA con GRANDI INTERPRETI” degli Amici della Musica di Udine, il Teatro Palamostre ospiterà l’atteso recital del M° Roberto Cappello. Corteggiato dall’affetto del pubblico udinese, il pianista, ‘artista in residenza’ degli Amici della Musica, ritorna a Udine per proporre un programma di musiche di W.A. Mozart: Fantasia K 475 in Do minore e Sonata K 330 in Do Maggiore, F. Schubert: Fantasia Wanderer e F. Liszt: Ballata nr. 2, 3 Notturni ( Sogni d’amore), Venezia e Napoli ( Supplemento agli Anni di pellegrinaggio: Italia) e Gondoliera – Canzone – Tarantella.

Roberto CappelloUna tecnica trascendentale, una raffinatissima sensibilità artistica e spirituale, un costante impegno culturale ed intellettuale nella scelta del repertorio volto ad esaltarne i più alti contenuti, pongono l’arte interpretativa di Roberto Cappello ai vertici del concertismo contemporaneo. Dopo la vittoria del PREMIO BUSONI (1976), primo italiano a distinguersi in tale storica competizione, Roberto Cappello ha iniziato una grande carriera che lo ha visto acclamato protagonista nelle sale più prestigiose di tutto il mondo, sia nelle vesti di solista, che con orchestra e formazioni da camera. All’intensa attività concertistica, affianca con esemplare rigore ed impegno quella didattica, che prevede numerosi master-class, seminari e corsi di perfezionamento. In virtù della sua riconosciuta capacità di un giudizio sereno ed obiettivo è costantemente invitato a presiedere le giurie di concorsi pianistici nazionali ed internazionali.

I biglietti per il concerto di domenica 12 aprile sono disponibili alla biglietteria del Teatro Palamostre un’ora prima del concerto. Anche per questo concerto sarà presente un servizio notturno di autobus che partirà dal Palamostre e permetterà al pubblico di raggiungere la propria abitazione con fermata a richiesta. Info www.amicimusica.ud.it

Condividi questo articolo!