Concerti a Villa Moretti

10 Settembre 2014

TARCENTO. Con un appuntamento dedicato al tango e alla musica argentina verrà inaugurata la 34^ Stagione concertistica di Tarcento, rassegna che, dal lontano 1980, offre alla cittadina alcuni eccezionali appuntamenti con la grande musica interpretata, con varietà di stili, da artisti di fama nazionale e internazionale: promossa dalla Città di Tarcento in collaudata collaborazione con l’Associazione Musicale Tarcentina – sodalizio che vanta, negli anni, l’organizzazione di centinaia di concerti in Regione –, la manifestazione, a ingresso libero, si svolgerà dal 14 al 27 settembre.
Curata dalla direzione artistica di Barbara Rizzi e strutturata in tre appuntamenti, la Rassegna animerà i meravigliosi saloni di Villa Moretti, che, come di consueto, accoglierà con il suo fascino gli artisti e il sempre folto e caloroso pubblico.

Il concerto inaugurale, dunque, si svolgerà domenica 14 settembre, con inizio alle 18. Il titolo è ARDENTE ARGENTINA, con musiche di Piazzolla e Ginastera eseguite da Ivo Scarponi, violoncello e Moira Michelini, pianoforte. Da Libertango, ad Adios Nonino, a Oblivion, uno straordinario viaggio tra i tanghi di Piazzolla e Ginastera nell’inconfondibile e struggente atmosfera musicale di Buenos Aires. Protagonista dell’appuntamento un eccezionale duo, che si è esibito in numerose tourneé in Italia, Francia e Spagna, formato da Ivo Scarponi, violoncello stabile dell’Orchestra di Uto Ughi e dall’affermata e virtuosa pianista Moira Michelini.

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!