Comunicare e comprendere

13 Marzo 2014

SAN GIOVANNI AL NATISONE. La comunicazione verbale è un’abilità che appartiene a tutti i giovani e che tutti i giovani applicano ogni giorno a scuola, al lavoro, nelle relazioni. Ciò che non tutti possiedono però è la maestria di comprendere gli altri ed essere compresi, di esprimere se stessi in modo veritiero ed efficace.

La nuova lezione di “Chimica di crescita”, il progetto formativo gratuito per i giovani del Friuli Venezia Giulia ideato e sviluppato dal Centro Studi Podresca, è in programma venerdì 14 marzo e ha come tema la parola e come finalità la conoscenza approfondita del suo valore e delle sue risorse. Grazie alla collaborazione con il Comune di San Giovanni al Natisone, la lezione “Chimica delle parole”, condotta dalla dott.ssa Irene Tessarin, avrà luogo venerdì nello Spazio G dell’Informagiovani e Centro di Aggregazione Giovanile del comune udinese, in via Roma 117, dalle ore 20:00 alle 23:30. Sono invitati ad iscriversi gratuitamente e a partecipare tutti i giovani di età compresa tra i 17 e i 29 anni.

“Chimica di crescita” è il progetto formativo ideato e sviluppato dal Centro Studi Podresca col contributo della Regione Friuli Venezia Giulia, il patrocinio del Club UNESCO di Udine e del Comune di Prepotto, ed è la nuova opportunità offerta ai giovani per affrontare in modo innovativo e originale una fase cruciale della propria vita. Sotto la guida della dott.ssa Silvana Tiani Brunelli, Project Manager dell’iniziativa, “Chimica di crescita” è finalizzato a creare, lezione dopo lezione, i contesti in cui i giovani possano conoscere le proprie abilità ed imparare ad applicarle correttamente, per raggiungere nuove mete di formazione e lavoro. “Chimica di crescita”, dunque, è la nuova opportunità per i giovani di dare forma ad una trasformazione positiva nella vita, di ottenere dei risultati. Ogni incontro si svolge secondo il metodo innovativo sviluppato dal Centro Studi Podresca che prevede una coinvolgente alternarsi di lezioni, esercizi di comunicazione, sviluppo di progetti e laboratori creativi.

Per informazioni e iscrizioni contattare la segreteria del Centro Studi Podresca da lunedì a venerdì chiamando 0432713319 o scrivendo a info@podresca.it.

Condividi questo articolo!