Circolo della stampa, 50 anni

19 Dicembre 2013

TRIESTE. Giovedì 19 dicembre, alle 12, nella Sala del Consiglio Comunale di Trieste, avrà luogo la cerimonia ufficiale celebrativa dei 50 anni di attività del Circolo della Stampa di Trieste. L’incontro, che si inquadra in un’ampia serie di manifestazioni organizzate in occasione del mezzo secolo di vita del Circolo, sarà aperto dal presidente del Consiglio Comunale Iztok Furlanič e dal vicesindaco Fabiana Martini, entrambi giornalisti, e proseguirà con gli interventi del presidente del Circolo Roberto Weber e dei presidenti dell’Associazione della Stampa Fvg Carlo Muscatello e dell’Ordine dei Giornalisti regionale Cristiano Degano.

Nell’occasione verrà anche presentato il volumetto “Circolo della Stampa di Trieste. 50 anni di storia, arte e cultura” (curato da Laura Kraker Silla per i tipi della Mgs Press), un agile profilo storico del sodalizio, corredato da un’interessante e inedita documentazione fotografica.

Venerdì alle 20, all’Antico Caffè San Marco, presentazione del libro sui 50 anni del Circolo della Stampa e serata jazz con Riccardo Morpurgo al pianoforte , Flavio Davanzo alla tromba e Luca Colussi alla batteria. Presenta la serata la giornalista della Rai regionale Gioia Meloni.

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!