Cineforum a Pradamano

10 Ottobre 2013

PRADAMANO. Riparte da TO THE WONDER di Terrence Malick la terza edizione del Cineforum The Space, l’appuntamento settimanale con il grande cinema d’autore al multisala The Space Cinema di Pradamano. Una rassegna delle migliori pellicole della passata e della presente stagione: titoli spesso selezionati e segnalati dai maggiori festival internazionali, tra i quali spiccano l’Orso d’oro a Berlino (IL CASO KERENES di Calin Peter Netzer) e il Leone d’Oro 2013 SAGRO GRA. Opere capaci di appassionare e far riflettere, stimolando il dibattito e l’approfondimento. Un viaggio attraverso tematiche, luoghi, culture, atmosfere e autori in un percorso variegato – geograficamente e negli stili – ma costantemente attraversato dall’originalità, dalla straordinarietà delle storie e dalla ricerca di un cinema capace di emozionare. Il tutto con la qualità tecnologica della proiezione digitale 2K.

L’appuntamento a Pradamano è fissato per tutti i venerdì alle ore 21 (ingresso 4,5 €). Ogni proiezione sarà introdotta da una breve presentazione ad opera di un critico cinematografico e seguita da un confronto informale tra gli spettatori sulle tematiche suscitate dalla visione.

Questo l’elenco completo dei titoli in programmazione:

11.10 – To the Wonder di Terrence Malick (Festival di Venezia)

18.10 – A lady in Paris di Ilmar Raag, con Jean Moreau

25.10 – Salvo di Piazza e Grassadonia (Gran Premio e il Prix Rèvèlation nella sezione “Semaine de la Critique” a Cannes 2013)

01.11 – Stoker di Chan-wook Park, con Nicole Kidman

08.11 – Il caso Kerenes di Calin Netzer (Orso d’Oro Berlino 2013)

15.11 – Infanzia Clandestina di Benjamin Avila

22.11 – Sacro GRA di Giancarlo Rosi (Leone d’Oro Venezia 2013)

29.11 – Before Midnight di Richard Linklater, con Ethan Hawke e Julie Delpy

06.12 – FoxFire – Ragazze Cattive di Laurent Cantet

13.12 – Giovane e bella di Francois Ozon (Cannes 2013)

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!