Chiesa e Guerra: conferenza

19 Gennaio 2015

RONCHI. Dopo i due primi appuntamenti con le interessanti conferenze dal titolo “Fratelli Contro” svolta dal prof. Alfio Perco lo scorso due ottobre e “La storia scritta a matita” svolta dallo studioso Amerigo Visintini il 6 novembre, è la volta di don Lorenzo Boscarol su: “La Chiesa e la Guerra” in programma per le 16.15 del 22 gennaio. L’appuntamento è nella sede del Circolo Acli in via San Lorenzo 3 a Ronchi dei Legionari.

Nella stessa serata, alla fine della conferenza, dopo una breve prolusione dello studioso, pittore e poeta Amerigo Visintini sulla storia e sul significato del Presepe, verrà consegnato da parte della Parrocchia San Lorenzo e del Circolo uno speciale riconoscimento all’artista ronchese Corrado Gon, autore del bel presepio animato con voce narrante allestito nella Chiesa Santa Domenica di Selz, presepio che a partire dal 1981 si arrichisce ogni anno di nuovi personaggi, tanto che oggi conta ben 340 figure animate.

Infine, la mostra dedicata alla pittrice e poetessa ronchese Elia Fracarossi, allestita nello spazio espositivo denominato “angolo dell’arte” sempre nel circolo, si potra visitare fino a domenica 1 febbraio nelle giornate di Lunedì dalle 15 alle 21, da martedì a sabato dalle 9 alle 21 e le domeniche dalle 9 alle 13.

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!