C’era una volta un sogno

17 Luglio 2014
Lorna Windsor

Lorna Windsor

BUTTRIO. Venerdì 18 luglio alle 21 al Castello di Buttrio, secondo appuntamento con le “Voci da Sogno” del Piccolo Festival Fvg. “Once upon a dream” (C’era una volta un sogno), su musiche di Copland Gershwin, Bernstein, Weill, Mancini e la voce di Lorna Windsor, soprano, accompagnata da Antonio Ballista al pianoforte.
Lorna Windsor è nata nel Kent in Gran Bretagna, ha studiato pianoforte e viola, quindi si è diplomata in canto e pianoforte alla Guildhall School of Music and Drama di Londra, perfezionandosi nel repertorio liederistico con Elisabeth Schwarzkopf, Graziella Sciutti, Hans Hotter e Gérard Souzay. La sua attività è dunque prevalentemente dedicata al recital cameristico, che ha portato con diverse formazioni strumentali nei maggiori festival di tutta Europa pur non trascurando il teatro d’opera; celebre la sua interpretazione di Despina nel Così fan tutte ultima regia di Giorgio Strehler. Molto attiva anche nel campo della musica contemporanea, Lorna Windsor ha interpretato regolarmente – e spesso in prima esecuzione – la nuova musica di autori come Glass, Henze, Burgon, Berio, Vlad, Manzoni, Panni, Gentilucci, Landuzzi, Benati, Palomo, Carvajal e Kurtág.

Il concerto sarà preceduto da una visita guidata della dimora, delle sale e dei suoi giardini con al termine una presentazione del concerto con un musicologo. Un’opportunità per immergersi completamente nel luogo e nella musica del concerto.
Per le prenotazioni è attivo il servizio di biglietteria elettronica: http://www.liveticket.it/piccolofestivalfvg. Info e programma: www.piccolofestival.org

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!