C’è Mad Max sotto le stelle

3 Agosto 2015

mad max_02PORDENONE. Il Cinema sotto le stelle di Cinemazero porta mercoledì 5 agosto alle 21.00 in piazza Calderari “Mad Max: Fury Road”, l’acclamato ritorno alla regia di George Miller. In un futuro imprecisato post-apocalittico la Terra è in mano ai predoni, tra cui Immortan Joe, che controlla una società in cui benzina e cromature assumono sostanza quasi divina, con il pugno di ferro, imponendo il culto della personalità. Max Rockatansky (Tom Hardy), meglio conosciuto come Mad Max, si ritrova coinvolto nella guerra delle trivellazioni condotta da Furiosa, interpretata da una strepitosa Charlize Theron. Ha origine così un conflitto che per le strade lascerà dietro di sé una scia di vittime e pochi sopravvissuti in grado di raccontare quello che è successo. Sono le donne, belle e giovani, la vera eredità di quel mondo dimenticato. Loro hanno la precedenza su tutto e tutti; la loro incolumità va salvaguardata, e la figura di Max, ha questo primario compito. Il più ardito obiettivo invece è riuscire a tirar fuori un briciolo di umanità in un contesto dove oramai certe cose non sono neanche un ricordo.

Il regista appartiene alla old school del cinema action, con la pregnanza di significato, la consapevolezza e l’abilità di un maestro che riversa generosamente in questo film. Atteso come evento cinematografico in tutto il mondo, Mad Max ha raggiunto un gradimento di pubblico e critica nei principali siti di cinema che si attesta al 99%. Insomma, un film da non perdere.

I biglietti saranno disponibili direttamente in piazza Calderari da mezz’ora prima dello spettacolo, al prezzi di: 3 euro interi, 2 euro ridotti per ragazzi dai 12 ai 18 e over 65, abbonamento 10 ingressi a 25 euro, mentre l’ingresso per i bambini fino a 12 anni è gratis.

Condividi questo articolo!