Castelli aperti a Instagram

4 Aprile 2014

La 23^ edizione di Castelli Aperti (sabato 5 e domenica 6 aprile) si arricchisce di un concorso fotografico aperto a tutti: sarà sufficiente caricare i propri scatti degli esterni delle dimore storiche su Instagram identificandoli con @castelliapertifvg entro domenica 13 aprile. Via alla creatività degli aspiranti fotografi che potranno quindi scattare facciate, mura di cinta, ingressi, ponti levatoi e particolari degli esterni che saranno poi giudicati dalla giuria interna al Consorzio Castelli.

Gli autori delle tre fotografie giudicate migliori saranno invitati a visitare la sede del Consorzio nella Torre di Porta Aquileia a Udine dove verrà loro consegnata in omaggio una serie di volumi (rispettivamente 10, 6, 3) a loro scelta tra quelli disponibili pubblicati dal Consorzio. Le pubblicazioni del Consorzio sono consultabili nella sezione dedicata del sito: www.consorziocastelli.it/esperti/pubblicazioni/notiziario.

L’appuntamento è per il 5 e 6 aprile con 18 dimore che apriranno le proprie porte al pubblico in tutta la regione grazie all’attività del Consorzio per la Salvaguardia dei Castelli Storici del Friuli Venezia Giulia.

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!