Caramelle sonore al Caucigh

18 Marzo 2015

UDINE. Un tuffo a ritroso nel tempo, tra atmosfere musicali degli anni ’30 ’40 e ’50 con brani italiani e internazionali. Questo è ciò che mettono in scena “The Crunchy Candies” – “Le Caramelle Croccanti”, ospiti il 20 marzo del consueto appuntamento del venerdì al Caffè Caucigh di Udine (Via Gemona 36), con inizio alle 21.30. Il sestetto è composto da una sezione ritmica di chitarra (Mr. Al), contrabbasso (Mr. Matthew) e batteria (Mr. Cris) e come protagoniste indiscusse le tre voci femminili di Marion, Claire e Julie.

crunchy_girls2-2Il progetto nasce dal desiderio di promuovere e non far quindi cadere nel dimenticatoio, quelle canzoni e quelle musiche di 60, 70 e oltre anni or sono e che hanno dato inizio a quella che oggi viene ricordata come l’epopea della radio. Ispirati principalmente dallo swing, dal boogie woogie, dalla beguine e dalle marmellate jazzisticamente sporcate, l’innamoramento per le musiche di quegli anni ormai lontani, è avvenuto grazie all’ascolto di trii femminili, big band e solisti dell’epoca.

“The Crunchy Candies”, si divertono a proporre anche canzoni internazionali più o meno famose, di più recente produzione e riarrangiate secondo gli schemi musicali tipici del loro sound. L’ascoltatore si trova quindi a intraprendere un percorso musicale che da brani che hanno fatto la storia della musica di un’epoca che fu, lo fanno arrivare fino ad un mondo di hit da classifica molto più recenti. Nel maggio 2011 la band ha dato alle stampe il suo primo Cd intitolato “Sipario!” contenente 16 brani e nel dicembre 2012 un Ep contenente quattro canzoni il cui titolo è “Ultimissime!”.

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!