Canti popolari tra due guerre Una master class a Capriva

26 Novembre 2014

CAPRIVA. Sarà dedicata ai Canti popolari tra le due guerre 1914-1945 la master class di studio e interpretazione che dal 28 al 30 novembre prossimi concluderà “Capriva Castelli&Canzoni”, ottava edizione della manifestazione promossa dall’Associazione Culturale InCanto di Capriva del Friuli. Affidata ancora una volta alla direzione di Lucilla Galeazzi, la master-class si propone di riprendere il filo di una ricerca avviata lo scorso anno con lo studio dei Canti Popolari della Prima Guerra Mondiale dilatandolo su un repertorio ancora più vasto e variegato.

Lucilla Galeazzi

Lucilla Galeazzi

Il nome di Lucilla Galeazzi non ha certo bisogno di presentazioni ed è la più sicura garanzia non solo sull’esito positivo di questa impegnativa operazione culturale ma anche sull’eccellenza del repertorio che sarà proposto allo studio e all’esecuzione di quanti parteciperanno al laboratorio della conosciutissima cantante umbra oggi in assoluto la più importante folk singer italiana.

Il corso partirà venerdì 28 novembre al Centro Civico di Capriva e si concluderà domenica 30 novembre con un concerto in programma a partire dalle 18 nella Sala Della Torre della Fondazione Carigo di Gorizia. Per l’occasione si esibirà anche il Gruppo Vocale Freevoices diretto dalla maestra Manuela Marussi. L’iniziativa, promossa dall’Associazione InCanto e dal Comune di Capriva del Friuli si avvale del sostegno di Provincia, Fondazione Carigo e BCC di Lucinico. L’ingresso al concerto è libero. Informazioni e iscrizioni presso associazione.incanto@libero.it.

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!