Canti natalizi a Caporiacco

30 Novembre 2013

CAPORIACCO. Domenica 1 dicembre, alle 18, nella chiesa di San Lorenzo a Caporiacco si esibiranno in un concerto di canti natalizi il Coro Parrocchiale di Caporiacco diretto dal Maestro Alessandra Bertoldi e il Coro Parrocchiale “Santa Cecilia” di Cussignacco diretti dal maestro Lucia Carolo.

concertoIl coro parrocchiale di Caporiacco costantemente accompagna la liturgia domenicale e partecipa anche ad attività di vario genere tra cui presentazione di libri e rassegne musicali. E un gruppo eterogeneo, costituito da adulti e ragazzi che, oltre a cantare, accompagnano i canti con flauti, chitarre, tastiere e percussioni. Il repertorio varia dal classico al popolare.

Il gruppo corale Santa Cecilia nasce a metà degli anni ’80 come coro di voci bianche: un gruppo di bambini e bambine con la voglia di cantare viene guidato ed indirizzato all’amore per la musica. Inizia così un percorso di crescita che si esprime soprattutto nell’animazione della Liturgia domenicale. Nel tempo, questo gruppo si unisce al già esistente coro di voci femminili per contare, oggi, una trentina di elementi.

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!