Calcutta per Dissonanze

13 Gennaio 2016

UDINE. Sabato 16 gennaio DISSONANZE continua con una data molto attesa. In esclusiva regionale si esibirà l’artista italiano del momento: CALCUTTA, che porta anche a Udine la presentazione di “Mainstream”, il suo secondo album uscito lo scorso 30 novembre. Dissonanze è una rassegna musicale organizzata dal CSS Teatro Stabile di Innovazione del Friuli Venezia Giulia, dall’Associazione Must – Il Cassonetto e dal Circolo Cas*Aupa con il sostegno della Regione e della Fondazione CRUP.

WCENTER 0CROBAAUFZ - - libera - calcutta libera -Calcutta nasce e vive fra Latina e Roma. Dal 2011 suona in lungo e in largo per la penisola, nei locali, negli scantinati, a casa della gente. Nel 2012 incide un disco per Geograph Records che si chiama “Forse…” e subito diventa un piccolo culto. Canta di gite pontine, amori veri o immaginati e piccole cose che saranno capitate anche a voi. “Mainstream” è un disco pop rovesciato in 10 tracce d’amore immediate, album migliore dell’anno anche per i francesi di Le Monde. E’ uscito da poche settimane, ma lo sanno già tutti a memoria. Prodotto nello Studio Nero di Roma da Calcutta e Marta Venturini e pubblicato per Bomba Dischi in collaborazione con Pot Pot Records, mixato e masterizzato da Andrea Suriani, con la supervisione artistica di Niccolò Contessa, presso Alpha Dept Studio di Bologna.

Il concerto si terrà al Circolo ARCI Cas*Aupa di Udine. Ingresso a pagamento, riservato ai soci ARCI. I cancelli si apriranno alle 21.30. Dopo il concerto seguirà la dj set di Alex Ortiga e Leo Rizzi.

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!