Battere la crisi: conferenza

2 Settembre 2015

PORDENONE. Dopo la pausa estiva venerdì 4 settembre riprende la rassegna ecoNOmia di Terraè con la conferenza di Stefano Freddo su “Scacco matto alla crisi in due mosse”. L’appuntamento è per le 20.45 a Pordenone, Piazza XX Settembre, Sala Degan della Biblioteca Civica.

Stefano Freddo incontra l’agricoltura biodinamica e l’Antroposofia nel 1985. Da vent’anni concentra la propria ricerca sulla Triarticolazione Sociale, sviluppando la comprensione delle relazioni tra i processi viventi della natura e le leggi della vita sociale, anche alla luce di una rinnovata comprensione dei Vangeli. Nel 2014 lascia la professione di agricoltore per dedicarsi alla ricerca e alla formazione in campo sociale ed economico. Nel 2015 pubblica il suo primo libro: Padre perdonaci. Il significato del denaro nel Mistero del Golgota e nell’economia della salvezza.

Le domande a cui Freddo cercherà di rispondere durante la conferenza sono: la crisi economica che stiamo vivendo è dovuta a scarsità di beni? O c’è qualcos’altro che non funziona? Ragionare sul denaro, mezzo di scambio può essere una soluzione? L’evento è gratuito ed a ingresso libero.

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!