Avvicinare i giovani a teatro e musica: iniziative della CRT

11 Novembre 2015

TRIESTE. La presentazione delle iniziative sostenute per far avvicinare i più giovani al teatro e alla musica, in particolare quella lirica, classica e da camera, saranno illustrate nel corso di una conferenza stampa che si terrà giovedì 12 novembre alle 11 nella Sala del Consiglio Generale della Fondazione CRTrieste Via Cassa di Risparmio, 10 – Trieste (3° piano). Da una lato la Fondazione CRTrieste è al fianco della Fondazione Teatro Lirico “G. Verdi” con il sostegno al progetto “All’Opera, ragazzi!”, volto al coinvolgimento di giovanissimi in percorsi didattici che hanno l’obiettivo di far comprendere e apprezzare la musica lirica e favorire l’accesso a teatro.

Dall’altra parte il sostegno va sempre all’educazione musicale dei più giovani, con i progetto “Giovani a Concerto” della Società dei Concerti di Trieste, che prevede da parte della Fondazione CRTrieste l’acquisto e la distribuzione di 160 tessere socio-studente da destinare agli studenti di università, scuole medie inferiori e superiori che possono così assistere a tutta la Stagione concertistica della SdC.

Illustreranno le iniziative: Lucio Delcaro, Vicepresidente del CdA della Fondazione CRTrieste, Stefano Pace, Sovrintendente Fondazione Teatro Lirico “G. Verdi”, Nello Gonzini, Presidente Società dei Concerti di Trieste.

Condividi questo articolo!