Attraverso, Rosanna Morettin

30 Aprile 2015

SAN VITO AL TAGLIAMENTO. Sabato 2 maggio alle 17.30 sarà inaugurata nella sede espositiva In Castello di San Vito al Tagliamento la mostra Attraverso, esposizione delle opere di Rosanna Morettin che rimarrà aperta al pubblico fino al 24 maggio. La mostra, presentata da Elena Volpato, è realizzata con il Patrocinio del Comune e dell’Assessorato Beni ed Attività Culturali.

DSCF8640Rosanna Morettin è da circa 40 anni uno dei punti di riferimento dell’ambiente artistico e culturale della Regione. Nata a S. Paolo di Morsano, sulle rive del Tagliamento, conosce personalmente il fermento artistico della Roma degli anni Settanta. Tornata in Friuli dà inizio a un’intensa attività espositiva e prosegue in una carriera in continua evoluzione. La critica le riserva continui consensi, esaltando la particolare attenzione destinata alle “cose” del quotidiano e la maestria nell’utilizzo del colore e nella resa della luce. Le opere esposte per l’occasione – circa quaranta fra dipinti e tecniche miste – ripercorrono l’ultimo decennio di attività. Colpiscono gli effetti cromatici dei Fiori, dei cieli e affascinano le composizioni e gli equilibri dei volumi e delle geometrie riscontrabili appieno nelle tele che hanno per soggetto le carte, nelle viste notturne dei borghi e nelle rappresentazione degli Attraverso.

L’ingresso alla mostra è gratuito. Info Punto IAT: Tel. 0434 80251 Uff. Cultura: 0434 833295 Orari di apertura: Sabato e Domenica 10.30 – 12.30 / 15.30 – 19.30.

Condividi questo articolo!