Attesa per George Soros

15 Aprile 2013

UDINE. E’ conto alla rovescia per la 9^ edizione del festival Vicino/Lontano, in programma a Udine dal 9 al 12 maggio, con un cartellone fitto di incontri, dialoghi, dibattiti, convegni, lezioni magistrali, racconti scenici, spettacoli e molti altri eventi proposti in sinergia con le realtà culturali, sociali e istituzionali del territorio. Vicino/Lontano ospiterà come sempre la cerimonia di consegna del Premio letterario internazionale Tiziano Terzani, che nella serata di sabato 11 maggio vedrà protagonista, al Teatro Nuovo Giovanni da Udine, il finanziere George Soros, vincitore 2013.
All’incontro stampa di presentazione, in programma mercoledì 17 aprile, alle 11 in Palazzo Giacomelli, interverranno Alessandro Verona, presidente di Vicino/Lontano, Marco Pacini, ideatore del progetto Vicino/Lontano, Paola Colombo, curatore di Vicino/Lontano e Giuseppe Morandini, presidente CariFvg.

La IX edizione di Vicino/Lontano indagherà temi centrali dei nostri giorni: dalla crisi economica internazionale al caso Italia, dalla questione Europa alla rivoluzione cognitiva imposta dalla rete, oltre che ai paradossi politico-culturali dell’era digitale. Con l’edizione 2013, Vicino/Lontano 2013 inaugura il percorso incrociato di sinergie fra festival culturali del Friuli Venezia Giulia: in cartellone a Udine saranno proposti i primi eventi concertati con i festival pordenonelegge, Mittelfest ed èStoria, ma anche con Dedica, LeggerMente e molte altre realtà del territorio.

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!