Aspettando il 2013

22 Dicembre 2012

Gospel Soul Circus

PORDENONE. Sarà uno speciale mix di musica gospel, rock internazionale e canzone italiana d’autore ad animare il Capodanno pordenonese in piazza XX Settembre organizzato dal Comune di Pordenone a partire dalle 22, aspettando la mezzanotte con gli auguri del sindaco e i fuochi d’artificio, per poi proseguire ballando e cantando sulle hit rock più belle. Sul solido palco, allestito dalla Vector Group (sponsor tecnico del Natale in Città, sostenuto anche da Camera di Commercio Ascom ed Electrolux), si avvicenderanno il Gospel Soul Circus di Monfalcone, diretto dal maestro Massimo Devitor (direttore,

Rock Party

cantante e tenore) e il Rock Party (formazione composta da Massimo Bonano, Carlo Bonazza, Fabrizio De Ros e Massimo Pasut) ad accompagnare la splendida voce di Cindy Cattaruzza, che ha avuto una bella affermazione ai Raccomandati su Rai uno, cantando con Mal e Loredana Bertè. Special Guest saranno Andrea Rigonat (chitarrista, compositore e arrangiatore, compagno di Elisa impegnato in diversi progetti musicali tra le colonne sonore del film di Giovanni Veronesi e di quello di Quentin Tarantino), e Didier Ortolan, sassofonista pordenonese, direttore di diverse formazioni.

Andrea Rigonat

Il programma, che prevede suggestive contaminazioni di sonorità e generi prevede dunque musica gospel e africana e il meglio della storia del rock, quei brani indimenticabili che rimangono nel cuore di tutti, con una piccola perla in acustico subito dopo mezzanotte dedicata a Battisti, realizzata da Massimo Bonano, leader dei Danka (da poco usciti col disco Giusto o sbagliato). Dopodiché il rock (dai Led Zeppelin agli Ac Dc passando per i Doors) invaderà la piazza per far ballare e divertire i più scatenati fino alle 2, tra musica e immagini video. Durante la serata la Pro Loco Pordenone si occuperà del ristoro, distribuendo pandoro, panettone, pinza e vin brulé, raccogliendo fondi destinati alla beneficenza.

Cindy Cattaruzza

Didier Ortolan

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!