Arttime: omaggio alle donne

3 Marzo 2015

UDINE. Anche nel 2015 la Galleria Arttime vuole fare un omaggio alle donne con la mostra dal titolo “La donna nell’arte 2015” e che si concluderà il 13 marzo. A questa rassegna partecipano 12 artisti che interpretano, ognuno a suo modo, l’universo femminile. La giovane artista friulana Valentina Azzini con tecniche miste e matita e inchiostri, propone una donna moderna, vitale e al passo con i tempi. Gabriele Targa espone tre nudi di donne, la cui sinuosità e sensualità viene enfatizzata dai colori vivaci. Alessandro Morello utilizza la tecnica dell’acquerello per creare delicati e sfumati profili femminili. Donne esotiche nelle tele proposte da un’altra artista friulana, Laura Pigo, che crea le sue opere sfruttando al meglio la tecnica mista e i pastelli colorati. Energia esplosiva, colori e applicazioni di svariati materiali per le donne pop di Massimiliano Fabris.

a20150303_092916[1]Patrizia Pollato espone dei volti di donna ricercati, raffinati e impreziositi dall’applicazione di monili. Andrea Zampollo attraverso le proprie opere esprime i vari sentimenti delle donne come l’amore per gli animali, la passione per la danza e la ricerca della seduzione.
Isabella Baldassarre propone due nudi femminili classici e una tela in cui sono raffigurate donne di diverse generazioni. Dolci e delicati volti e figure femminili assieme a vasi e bouquet di ortensie per l’artista Eufemia Renzi. Marina Vignolo presenta all’Arttime alcuni ritratti femminili eseguiti principalmente con pastelli colorati. Originali e riccamente lavorati, i bassorilevi in terracotta di matrice classica di Maria Grazia Lissa. Pregiati i mosaici e i micromosaici dell’artista emiliana Barbara Giavelli, che abilmente riesce a cogliere e riprodurre le espressioni dei volti femminili, nonostante le difficoltà della sua tecnica.

La Galleria Arttime si trova in Vicolo Pulesi 6 a Udine. Orari: lunedì 16.30-19 e da martedì a sabato 10-12 e 16.30-19.

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!