Arttime: collettiva d’estate

10 Luglio 2015

UDINE. Alla Galleria Arttime di Udine fino al 15 luglio sarà visitabile la mostra collettiva d’arte contemporanea “Summer Art in Udine”. Alberi, boschi e colori accesi, grande energia e impatto visivo; così si può sintetizzare l’arte di Benedetto Magnano. Astratto geometrico e cosmico per Alessandro Sicur, giovane artista friulano emergente. Giuseppe Magri presenta paesaggi e scorci di vita quotidiana, caratterizzati da un trionfo di colori e vigorose pennellate. Affermata artista friulana, Julia Populin è presente in questa esposizione con romantici acquerelli floreali. Le opere dell’artista Biagio Schembari evocano la storia delle radici dell’uomo e delle sue tradizioni passate attraverso colori caldi e forme arrotondate, che creano scenografie suggestive di paesaggi mediterranei.

20150706_103713Pittore e scultore, Roberto Cesareo propone paesaggi dall’atmosfera surreale, dove pennellate leggere e chiarori diffusi creano spazi di silenzi e meditazione. Oriano Rosi, artista creativo e versatile, sperimenta la sua visione artistica attraversando diversi generi pittorici, presentando opere dal carattere astratto, figurativo e surreale. La pittura di Giusva Pinato è gestuale, decisa e istintiva nell’approccio materico alle figure, che appaiono deformate e imprigionate in atmosfere astratte e informali. Piccoli paesaggi e nature morte di chiara matrice figurativo classica per l’artista Dario Bruno Ferrante. Anna Rina Giordani si presenta con immagini surreali simboliche in cui l’elemento umano viene volutamente deformato al fine di trasmettere un messaggio forte e provocatorio.

La Galleria Arttime, Vicolo Pulesi, 6 Udine 0432-295276 ha i seguenti orari: lunedì dalle 16.30 alle 19.00; da martedì a sabato dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 16.30 alle 19.00.

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!