Arte e shopping

7 Ottobre 2011

Colorata e sopratutto creativa esposizione nella “Plaza” di Atrio, il centro commerciale più grande della Carinzia. Da lunedì 10 a martedì 25 ottobre, si terrà una mostra internazionale con 350 opere di 17 artisti europei. Per due settimane, infatti, artisti provenienti da Austria, Italia, Slovenia, Bosnia-Erzegovina e Ungheria esporranno le loro opere nel cuore pulsante di Atrio. Il tutto arricchito da una cornice di intrattenimento che porterà l’arte verso il pubblico anche grazie al Concorso di pittura.

Ogni giorno alle 14.00 il pubblico verrà accompagnato alla scoperta dell’arte e delle tante opere espose. Anche i due artisti italiani Francesco Attisani e Bruno Dario presenteranno le loro creative invenzioni nella mostra da Atrio.

Durante la manifestazione, il 14 e il 15 ottobre, gli artisti creeranno ed improvviseranno live davanti al pubblico per il concorso di pittura. Le opere verranno poi giudicate da una giuria qualificata e da persone scelte casualmente tra il pubblico. I vincitori verranno premiati sabato 22 ottobre alle 16.00. “Questa rassegna è la puntuale trasposizione della filosofia di Atrio, cioè l’essere senza confini”, spiega il Direttore del Centro, Richard Oswald. Per ogni ulteriore dettaglio circa la manifestazione: www.atrio.at e www.facebook.com/ATRIO.villaco

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!