Arte d’educare in 10 volumi

14 Maggio 2014

MONFALCONE. In occasione della Giornata Internazionale della Famiglia e del XX
anniversario dell’Anno Internazionale della Famiglia il 16 maggio alle 18 nella libreria UBIK-RINASCITA di Monfalcone la dott.ssa Irene Tessarin presenta la collana “L’arte di educare”: una ricerca innovativa per investire nella qualità dell’educazione a scuola e in famiglia.

“L’arte di educare” può essere definita in moltissimi modi, ma senza dubbio può essere descritta come l’arte di insegnare ad un bambino a diventare una persona felice. I dieci volumi pubblicati dalla casa editrice Podresca Edizioni sono frutto della ricerca sulle abilità umane nell’educazione ideata dalla dott.ssa Silvana Tiani Brunelli, presidente del Centro Studi Podresca. Si tratta di una collana che si distingue per la ricchezza di strumenti inediti e di soluzioni operative concrete, alla portata di ogni educatore. Grazie alla scelta di sviluppare le proprie abilità genitori e insegnanti possono garantire a bambini e ragazzi un miglioramento della qualità dell’educazione e possono prevenire problemi e difficoltà.

La ricerca “L’arte di educare” applica un metodo innovativo basato sullo studio delle abilità personali, si è distinta per i risultati conseguiti, è stata apprezzata in Meeting Europei quale buona prassi, ha portato contributi di valore all’evento tenutosi all’ONU il 18 febbraio 2014 in occasione della celebrazione del XX Anniversario dell’Anno Internazionale della Famiglia.

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!