Appuntamento col giallo rosè

4 Febbraio 2015

SACILE. Febbraio si apre nel segno della comicità triestina per la rassegna “Scenario”, la Stagione del Piccolo Teatro Città di Sacile che prosegue a colpi di “sold-out” al Teatro Ruffo col meglio delle nuove produzioni del teatro amatoriale di qualità del Triveneto. Venerdì 6 febbraio sarà il turno della Compagnia La Barcaccia di Trieste, guidata dall’autore e regista Giorgio Fortuna nella divertente pièce “EL GIALLO ROSÈ DE VIA CADORNA”, ultimissimo allestimento del gruppo, già presentato con successo davanti al pubblico di casa e da qualche mese in tournée.

Barcaccia_gialloroseIn questa comica vicenda, dai toni tipicamente popolari, il “giallo” è solo un pretesto dal quale prende vita una trama tutta incentrata sulle follie tipiche dell’amore, specie se declinato insieme a passione, destino, gelosia, tragicomico melodramma ed equivoci tutti da ridere. Mescolando sapientemente questi ingredienti, ecco che da un padre che insegue ancora il sogno del suo primo amore, con una figlia che il suo amore lo deve invece nascondere, non può che uscire un bell’intreccio giallo/rosa (o meglio… rosè!), che solo con un pizzico di fortuna, e dopo molti divertenti imprevisti, un solerte commissario riuscirà infine a districare. Particolarmente azzeccati sono soprattutto gli attori che danno anima a cuore ai personaggi di questa commedia, perfetti per rendere al meglio il ritmo brillante del copione e trascinare il pubblico verso un meritato ed applaudito lieto fine.

Inizio spettacolo alle ore 21. Info e prenotazioni ai recapiti del Piccolo Teatro: tel. 366 3214668 – mail: malgari@tin.it Programma completo della stagione nel sito web: www.piccoloteatro-sacile.org

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!