Appuntamenti dell’Unesco

30 Novembre 2015

UDINE. Dicembre comincia con tre appuntamenti organizzati dal club Unesco di Udine. In occasione della Giornata mondiale della lotta all’Aids, Martedì 1 Dicembre, alle 16.30 nella Sala “Pianoforte” di Palazzo Solari (Vicolo Florio, 4/A – Udine) dopo l’introduzione di Renata Capria D’Aronco, presidente del Club, parleranno: Lorenzo Ventre (Medico Chirurgo) su La medicina e l’AIDS, Maurizio Calderari (Presidente dell’Associazione Culturale “Sicilia – Friuli Venezia Giulia”) L’AIDS: prevenzione e cura; Giuliana Sgobino (Laurea in Pedagogia, già Docente di Lettere) Dream: è un sogno uscire dall’HIV / AIDS?.

In occasione della Giornata per l’abolizione della schiavitù, Mercoledì 2 Dicembre, ore 16.30, Sala Florio di Palazzo Florio (Via Palladio, 8) intervengono Francesca Romana Rossi (Giornalista, Presidente Provinciale della LIDU – Lega Italiana dei Diritti dell’Uomo), Mirko Cattarossi (Commerciante) Esperienze di viaggi in Malawi.

In relazione alla Giornata che ricorda le persone con disabilità, Giovedì 3 Dicembre, ore 16.30 (Sala “Pianoforte” di Palazzo Solari) saranno presenti, con la presidente del Club: Barbara Sabbadini (Musicista, Docente al Marinoni di Udine) Musica che educa, Musica che cura; Anna Rosa Citossi (Insegnante all’Istituto Comprensivo di Gonars) Esperienze di integrazione e di inclusione con alunni in situazioni di disabilità; Luca Colussi (Studente di Cinematografia al DAMS di Gorizia) Adolescenti e dipendenze: come riconoscere queste disabilità.

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!