Aperte fino al 31 gennaio le iscrizioni al premio di poesia femminile “Elsa Buiese”

25 Gennaio 2015

076MARTIGNACCO – Prorogato al 31 gennaio il termine per il bando dell’VIII edizione del Premio Internazionale biennale di Poesia femminile “Elsa Buiese”, organizzato dal comitato friulano DARS, con il sostegno del Comune di Martignacco e il Patrocinio della Provincia di Udine.

Per partecipare al concorso basta inviare una raccolta di poesie inedite (250-300 versi, pena l’esclusione) a tema libero, scritte in qualsiasi lingua presente nel territorio italiano, purché accompagnate dalla traduzione in italiano (età minima 18 anni). La premiazione si terrà a Martignacco nella primavera del 2015 e la vincitrice vedrà pubblicata la sua raccolta nella collana “Quaderni di poesia”, curata da Marina Giovannelli del DARS.

Il comitato Donna Arte Ricerca Sperimentazione è molto attivo sul territorio e ha di recente concluso con grande successo la seconda rassegna nazionale del Libro d’Artista “Come un racconto” in esposizione al Museo Etnografico di Udine. L’iniziativa ha coinvolto artisti da tutta Italia tra i 18 e i 35 anni, studenti del Liceo Artistico “G. Sello” di Udine e del Liceo Artistico di Cortina D’Ampezzo, insegnanti e allievi della Scuola internazionale di Grafica di Venezia e con la partecipazione a invito della mostra “Libri di Versi 6” dell’Associazione Porto dei Benandanti di Portogruaro.

Più di 120 le persone che hanno partecipato all’inaugurazione presso il Museo Etnografico e tutto esaurito anche ai laboratori che si sono svolti in concomitanza alla rassegna. Viste le numerose richieste, il Dars si è prefisso l’obiettivo di riproporli in altre occasioni.

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!